Il mondo è popolato da due tipi di persone: quelle da spiaggia tropicale e cocktail e quelle da ambientazioni imbiancate ed esperienze adrenaliniche.
Se appartieni alla seconda categoria, sei finito nel posto giusto!
Abbiamo messo a punto, infatti, una lista delle migliori piste da snowboard: un vademecum da conservare e consultare prima di prenotare la prossima vacanza invernale!
Quindi, fissa la tavola ai piedi che si parte! Avrai tutto il tempo per rilassarti durante il viaggio oppure alla fine di ogni giornata di snowboarding. E se proprio il brivido del rischio non ti abbandona mai, scegliendo con cura la location da raggiungere potresti anche tentare la fortuna al casinò! In ogni caso, ci sono sempre le slot machine online, fruibili da qualsiasi tipo di smartphone, come quelle recensite da CasinoItaliani.it.
Partiamo con qualche suggerimento facile ed economico ed altamente soddisfacente. Perché anche l’Italia è fatta di importanti catene montuose per far scatenare gli snowboardisti!
Ovindoli è sede del Magnola Snowpark: 1980 metri, quattro linee ed un set-up completo con oltre 30 strutture, un impianto di risalita dedicato e una zona chill-out.
L’Ursus Snowpark di Grostè domina Madonna di Campiglio.
Qui l’altezza sale a 2500 metri e la strutturazione è in due aree più seggiovia.
Immerso nelle Dolomiti si trova anche lo snowpark Seiser Alm, che si posiziona tra i migliori d’Europa.
Impossibile, poi, non citare l’imponente snowpark di Obereggen, tra i pochi ad offrire la halfpipe, la rampa a sezione semicircolare. A volte aperto anche in notturna.
Chi ama le emozioni forti deve segnare sulla cartina la zona del Monte Rosa con il suo comprensorio di Alagna Valsesia, soprannominato, non a caso, il “Freeride Paradise”. Occhio, però, perché è un territorio tanto affascinante quanto insidioso!
Altra destinazione a vocazione freestyle è la stazione sciistica Pila, fra gli snowpark italiani più importanti.
Anche il Mottolino di Livigno è incredibilmente apprezzato dai freerider: impostosi nel settore per ben 15 anni di fila, gode di uno scenario circostante - il “Piccolo Tibet” dell’Alta Valtellina - paradisiaco.
Mettiamo il naso fuori dal nostro Stivale e partiamo per… il Giappone!
Il Monte Niesko Annupuri è rinomato per la sua neve polverosa e leggera, offrendo fra le migliori condizioni al mondo per questo sport: fantastiche anche le sorgenti di acqua calda per rilassarsi a fine giornata.
Decisamente più vicino, invece, c’è Chamonix, in Francia: pura e rude montagna selvaggia, non certo per principianti.
Di posti incredibili da citare ce ne sarebbero ancora tanti, ma chiudiamo con una chicca: St.Anton, in Austria, è il sogno di tutti i freerider perché consente di fare heli-boarding… adrenalina pura!